venerdì 22 luglio 2011

VOLGARITà & Co.


Ci sono film, frasi, battute, mail, immagini, link, video, in cui la dignità dell’uomo e il rispetto per la donna sono voluti andare via, tanto quello che vi si esprime  è vergognoso.
Ancora più vergognoso è il fatto che le donne, che fanno battaglie per l’autodeterminazione l’emancipazione i diritti, tacciono; non sentono la necessità di ribellarsi a queste oscenità che ledono la loro immagine.
Il culmine della vergogna viene toccato, però, quando questi film, frasi, mail, immagini, link, video, vengono condivise e commentate da uomini che dimenticano che anche la propria madre, la propria sorella, la propria moglie, la propria figlia è una donna.
Uomini che dimenticano che anche la propria madre, la propria sorella, la propria moglie, la propria figlia è stata o sarà la fidanzata, la ex o la moglie di qualcuno.
Uomini che non capiscono che, offendendo una donna, offendono anche la propria madre, la propria sorella, la propria moglie, la propria figlia. Che non si accorgono che, così facendo, perdono la propria dignità.

Nessun commento:

Posta un commento