venerdì 12 agosto 2011

CON L'ACQUA ALLA GOLA

Le malattie gravi, prima di giungere al loro culmine, danno sempre qualche piccolo sintomo del loro insorgere. Se stiamo attenti a queste prime avvisaglie riusciremo a combatterle prima che diventino mali incurabili.
Così, anche nella nostra vita di tutti i giorni, troviamo dei segnali che ci avvertono se siamo su una strada che, presto o tardi, potrebbe portarci al tracollo.
Riuscire a decifrare questi segnali ed essere disposti a piccoli cambiamenti nel proprio stile di vita, è fondamentale. La buona riuscita della nostra vita dipende proprio da questo.
E’ importante fare attenzione a cosa succede attorno a noi, poiché i segnali possono arrivare da qualunque parte. Potrebbe essere il consiglio di qualcuno, apparentemente, “buttato lì tanto per dire” o manifestato apertamente. Qualcosa che va in modo diverso da come ci aspettavamo. Una frase o un comportamento di un figlio che reagisce a qualcosa, quest’ultimo è da tenere in estrema considerazione, i bambini infatti, sono lo specchio in cui si riflettono i nostri comportamenti, giusti o sbagliati che siano.
Allora, per evitare di muoverci, come siamo soliti fare, soltanto quando l’acqua arriva alla nostra gola e sta per soffocarci e quando la salvezza è ormai impossibile, sbrighiamoci a correggere i piccoli errori di tutti i giorni che, se trascurati e ripetuti, diventano mali incurabili.

Nessun commento:

Posta un commento