martedì 16 agosto 2011

BUONA GIORNATA

Ecco la prima buona abitudine, che sta alla base dell’inizio di una buona giornata.
Non andiamo a letto tardi, cerchiamo di regolarci in modo da poter dormire otto ore, e in modo che queste otto ore coincidano con le ore notturne, che sono quelle in cui il sistema parasimpatico lavora per regolare le funzioni del nostro corpo. Così facendo, avremo la forza per alzarci di buon’ora e ci sentiremo in forma.
Prima di andare a letto è bene dedicarsi ad attività rilassanti come la lettura, l’ascolto di buona musica, la visione di un film. Meglio evitare computer, ginnastica o altre attività stancanti. Se serve, possiamo conciliare il sonno con un bagno, del latte caldo o un po’ di vino rosso.
Appena svegli, beviamo un bicchiere d’acqua fresca, facciamo qualche semplice esercizio di respirazione davanti ad una finestra aperta, anche in inverno. Se ne abbiamo la possibilità, usciamo sul terrazzo a respirare l’aria fresca del mattino e fare un po’ di movimento fisico che aiuta a riattivare la circolazione e a metterci di buon umore.
Luce naturale, aria fresca e movimento fisico sono un ottimo mix che giovano al colorito del viso, al benessere fisico e danno la giusta spinta per iniziare bene la giornata. Abbiniamo a questo una ricca colazione che preveda un frutto, yogurt o latte, pane o fette biscottate, se non c’è la possibilità di fare una colazione abbondante, prendiamo comunque qualcosa, è bene non iniziare mai la giornata a stomaco vuoto poiché il calo degli zuccheri procura debolezza e mancanza di concentrazione.
Fatto questo siamo pronti per iniziare la nostra BUONA GIORNATA.

Nessun commento:

Posta un commento