martedì 16 agosto 2011

BUONE ABITUDINI A TUTTI

Le abitudini che prendiamo condizionano, positivamente o negativamente, la nostra vita. Un’abitudine, una volta presa, è difficile metterla da parte. Così se siamo abituati a metterci le dita nel naso quando siamo soli lo faremo anche quando siamo insieme ad altri, se siamo abituati ad alzarci tardi al mattino ci verrà poi difficile alzarci di buon’ora per andare a lavorare. Persino i nostri bisogni fisiologici e la nostra salute sono condizionati dalle abitudini.
E’ facile capire come una cattiva abitudine, quindi, può causare persino il fallimento della nostra vita. Prendere buone abitudini sin da piccoli rende spontaneo l’agire correttamente e favorisce risultati ottimali.
Se riconosciamo di avere qualche cattiva abitudine è bene cominciare subito a toglierla sostituendola con una migliore. L’inizio non sarà facile, soprattutto se la cattiva abitudine ci accompagna da troppo tempo, ma con la forza di volontà e l’esercizio riusciremo ad averla vinta su di esse.
Sarà bene non cercare di cambiare troppe abitudini in una sola volta, basterà iniziare da una. Appena sconfitta la prima potremo passare ad una seconda e così via.
Perciò: BUONE ABITUDINI A TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento